VE 14/01/2011 09:38
13 gennaio - In occasione della consegna dei biathlon awards, svoltasi a Ruhpolding, in Germania, il premio fair-play per il 2010 è andato al nostro Simone Biondini, che come ormai tanti sanno, lavora come skiman per la nazionale italiana di biathlon.
Il trofeo, inventato da uno sponsor tedesco ma che oggi ha valenza internazionale è stato assegnato a Simone per il gesto da lui compiuto durante una Coppa del Mondo a Kontiolahti, in Finlandia, dello scorso marzo.
infatti, nella staffetta mista gli ultimi frazionisti di Bielorussia e Italia erano impegnati in un avvincente testa-a-testa per la terza posizione. In una discesa il bileorusso Novikov cadeva e spezzava un bastoncino. Simone, vedendo la scena da bordo pista, non ha esitato a passare un bastoncino allo sfortunato bielorusso, permettendo a Novikov di riprendere rapidamente la sua corsa.
Un bel gesto di fair-play, che si pone al di sopra di ogni atteggiamento opportunista, che avrebbe dato un considerevole vantaggio all'Italia.
Per la cronaca, De Lorenzi poi con un finale strepitoso riuscì comunque a sorpassare Novikov, consegnando all'Italia un bellissimo podio.
A Ruhpolding Biondini è stato applaudito da tantissimi appassionati di biathlon, e le parole di elogio sono state espresse in tre lingue dalle biathlete azzurre Katja Haller e Karin Oberhofer.
... Anche diversi amici da Frassinoro erano presenti alla cerimonia....
Parole chiave: news
Società Sportiva Frassinoro MO30 | Via Roma 157/D Frassinoro (MO) | telefono 0536969890 | info@asfrassinoro.it
SituxCMS XHTML 1.0 WAI.A WCAG 1.0 |